Ciclo seminario di studio e approfondimento

02/09/2004

Il Centro Servizi ASSOPESCA Molfetta, nell'ambito del progetto P.O.R. REGIONE PUGLIA misura 4.13.D2 (Azioni realizzate dagli operatori del settore: azioni di interesse collettivo e Centro Servizi), organizza, presso la Sala Convegni del Mercato Ittico all'ingrosso di Molfetta, Via S. Domenico n. 36, un ciclo di SEMINARI DI STUDIO ED APPROFONDIMENTO sulla seguente tematica inerente il settore.

IL NUOVO SISTEMA STANDARD
DI RADIOCOMUNICAZIONE A BORDO DELLE NAVI
MERCANTILI E DA PESCA, NELL'AMBITO DEL SISTEMA
GLOBALE MARITTIMO DI SOCCORSO E SICUREZZA (GMDSS)

Il seminario, strutturato con i seguenti tre moduli tematici, si propone di assicurare, a quanti operano nell'attività di Navigazione e Pesca, la opportuna conoscenza della lingua inglese applicata all'utilizzo del "Frasario Standard per le Comunicazioni Marittime" (IMO - SMCP), indispensabile per il conseguimento del Certificato SRC (Short Range Certificate) e/o LRC (Long Range Certificate), abilitativi ad operare per le stazioni radioelettriche di bordo (Decreto del Ministero delle Comunicazioni n. 214 del 25/07/'02):


1° MODULO

Venerdì 17 settembre - Ore 17

Quadro normativo

Obblighi dell'Armatore, del Comandante, del Marittimo

2° MODULO
Sabato 18 settembre
Ore 9.30

- Primi elementi di grammatica inglese

3° MODULO
Domenica 19 settembre - Ore 9.30

- Presentazione del "Frasario Standard per le Comunicazioni Marittime" (IMO - SMPC)
- Simulazione di comunicazioni con particolare riguardo ai rischi più ricorrenti nell'attività di navigazione


I moduli saranno eventualmente replicati, in relazione al numero degli iscritti, al fine di garantire a tutti una concreta possibilità della programmata azione divulgativa ed informativa.


Le iscrizioni al seminario dovranno pervenire all'Associazione Armatori da Pesca, Via S. Domenico n. 36 - 70056 Molfetta, al più presto possibile:

Tel. 080-3387900 / 080-3384557 - Fax 080-3380437 - E-mail: assopescamolfetta@tin.it - info@assopesca.it

Molfetta, settembre 2004

IL PRESIDENTE
Cap. Biagio de Candia