Fermo di emergenza regionale compensato con auti "de minimis" - un nuovo provvedimento della Regiona Puglia

11/09/2008

Per iniziativa dell'assessore alle Risorse Agroalimentari, Enzo Russo, la Giunta Regionale della Regione Puglia, con deliberazione n. 1587 del 09.09.2008 ha concesso aiuti economici straordinari alle imprese della pesca pugliese, in regime "de minimis", quale compensazione per un fermo temporaneo aggiuntivo al fermo di emergenza 2008, per un periodo continuativo di otto giorni, riservato:

  • alle imprese ed ai pescatori che esercitano attività di pesca con il sistema strascico con imbarcazioni di lunghezza f.t. inferiore a 12 metri
  • alle imprese e pescatori che esercitano attività di pesca con altri sistemi, diversi dalo strascico, volante e circuizione, con natanti di lunghezza f.t. superiore a 12 metri.

Il provvedimento si è reso necessario per estendere il beneficio a sistemi di pesca ed imprese escluse dalla precedente deliberazione regionale n. 1471 del 1 agosto 2008.

L'aito in regime "de minimis" viene quindi concesso ad armatori, pescatori ed imprese di pesca pugliesi, che esercitano i sistemi di pesca sopra indicati, a fronte di un arresto temporaneo, volontario, aggiuntivo rispetto al Fermo di Emergenza 2008, per un periodo di otto giorni, continuativo a quello previsto dal D.M. 18 luiglio 2008 per i Compartimenti di Brindisi, Gallipoli e Taranto (quindi dal 3 settembre al 2 ottobre) e comunque entro e non oltre il 10 ottobre 2008.

In allegato è possibile consultare la deliberazione con allegato Avviso Pubblico