Corso di informazione in materia di sicurezza e salute a bordo delle navi da pesca D.Lgs. 271/99
LIPSEMA, avvelendosi del supporto consulenziale di Lattanzio e Associati, società leader della consulenza e formazione per il settore pubblico, e della collaborazione di Federpesca, organizza, presso la sede di Assopesca Molfetta, un corso di informazione in materia di "Legislazione Previdenziale Marittima, con particolare rilievo agli aspetti della sicurezza e prevenzione a bordo delle imbarcazioni/navi da pesca di cui al decreto legislativo n. 271/99".
Il corso, gratuito, è rivolto a tutti i lavoratori italiani o stranieri, operanti sulle navi da pesca e si qualifica come esperienza pilota in materia di informazione alla prevenzione ed alla protezione della salute e sicurezza degli addetti alla pesca marittima.
Lintervento formativo, che avrà luogo a Molfetta, nel periodo giugno luglio, presso la sala riunioni della sede sociale di Assopesca, sita in Via San Domenico 36, si articola in moduli della durata complessiva di 10 ore daula sudidvisi in due sezioni di 5 ore cadauna.
Lintervento rientra sicuramente negli obblighi informativi e formativi previsti a carico dellarmatore, quale datore di lavoro, dallart. 6 del Decreto Legislativo 271/99.
A conclusione del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato apposito attestato di partecipazione e frequenza.
Per i contenuti del corso si rimanda alla brochure allegata.
Tutti gli armatori e operatori della pesca interessati potranno iscriversi compilando lapposito modulo di iscrizione, modulo che dovrà essere consegnato o spedito alla Segreteria amministrativa.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni rivolgersi a Assopesca Molfetta, contattando i Sigg. Amato Mauro e Sciancalepore Pantaleo.
In allegato è consultabile la brochure informativa e il modulo di iscrizione.
Segreteria amministrativa
Associazione Armatori da Pesca
Via San Domenico n. 36, Molfetta
Tel.: 080/3387900 080/3384557 Fax: 080/3380437
e-mail: info@assopesca.it. info@sicurpesca.eu