Appello a tutta la Marineria pugliese

23/09/2004
A tutta la Marineria pugliese

La tragica scomparsa di Luigi Lepretti nell'affondamento dell'Elsa Madre ha gettato nella disperazione una famiglia e nel lutto tutta la marineria italiana.
Un altro tragico incidente ed un'altra vittima reclamata dal mare ci inducono a riflettere sul valore della sicurezza e della salvaguardia della vita umana in mare.
La marineria pugliese ben conosce il pesantissimo prezzo che purtroppo questo mestiere esige e sente viva la solidarietà con i pescatori di Civitanova Marche per la perdita di un uomo che ha nobilitato il mestiere di pescatore con la sua grande passione e competenza.
Ma ancora di più dobbiamo sentirci vicini alla famiglia di Luigi che piange la scomparsa del suo sostegno e della sua guida.
Pertanto chiediamo a tutti un gesto di solidarietà concreta verso i familiari di Luigi Lepretti e istituiamo un fondo in sua memoria, affidandone alla famiglia la sua destinazione.
Siamo certi che nessuno vorrà far mancare il suo contributo morale ed economico per testimoniare la fratellanza che unisce tutti i pescatori e tutti coloro che operano in mare.