Apparato satellitare di controllo - Proroga termine di presentazione istanze di contributo
Con Decreto Direttoriale n. 8914 del 30 aprile 2015, aderendo a specifiche e motivate richieste di alcune Associazioni di categoria ed in particolare di Federpesca, il Direttore Generale della pesca e acquacoltura ha prorogato al 30 giugno i termini, già previsti dai D.M. 96 e 97 del 29 dicembre 2014, per la presentazione delle istanze di contributo e dei relativi adempimenti necessari.
Come noto infatti con D.M. 96 e 97 del 29 dicembre 2014 erano stati accordati contributi forfettari, in favore di imprenditori della pesca armatori di unità di lunghezza FT pari o superiori a 12 metri e pari o inferiori a 15 metri, per gli oneri relativi alle utenze sul traffico satellitare generato dagli apparati blue - box nonchè per gli oneri relativi alla installazione di un apparato satellitare di controllo (ble-box).
L'accesso ai contributi era stato subordinato alla presentazione di apposite istanze con relativa documentazione da presentare entro il 30 aprile 2015.
La proroga al 30 giugno dei termini relativi alle modalità di compilazione e presentazione delle domande di accesso ai contributi di cui ai precitati decreti, è stata accordata, nell'intento di dare piena applicazione al Regolamento (CE) n, 1224/2009, per non disperdere risorse già impegnate e per consentire agli aventi diritto di completare la documentazione richiesta con i relativi adempimenti.
in allegato il D.D.