Allo IAM Bari di Valenzano Forum sulla Pesca sostenibile nel Mediterraneo
Lo IAM Bari organizza un Forum sulla pesca sostenibile nel Mediterraneo i giorni 1 e 2 dicembre p.v. presso la sede sociale sita in Valenzano (BA).
Il Forum sarà articolato in due giornate:
Nella prima giornata è previsto un Tavolo Tecnico con le delegazioni dei Paesi Mediterranei e con i Rappresentanti delle associazioni di categoria per discutere su potenziali iniziative progettuali a carattere bilaterale o regionale finalizzate alla valorizzazione del settore pesca e delle comunità dei territori costieri.
Nella seconda giornata il Forum "Riflessioni sulla Riforma UE della Nuova Politica Comune della Pesca" presieduto da Stefano Cataudella (Presidente CGPM) e con l'intervento del rappresentante della DG Pesca Commissione Europea.
La discussione è affidata a: Francesco Saverio Abate, Direttore Generale della Pesca Marittima del MIPAAF; Dario Stefano, Assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia; Luigi Giannini, Direttore Generale Federpesca; Giampaolo Buonfiglio, Presidente AGCI AGRITAL; Massimo Coccia, Presidente Federcoopesca ed infine Ettore Ianì, Presidente della Lega Pesca. Le conclusioni sono affidate a Guido Milana, Vice-presidente Commissione Pesca del Parlamento Europeo.
In allegato trasmettiamo il Programma della Mniferstazione.